Michele De Stefano
Laureato con lode in Roma appena ventitreenne. Opera attualmente quale avvocato penalista, è difensore nell’ambito di processi per reati contro il patrimonio e la persona. In particolare, gli ambiti di attività riguardano:
– il diritto penale societario e tributario;
– il diritto penale della pubblica amministrazione;
– il diritto penale dell’informatica e bancario;
– il diritto penale d’impresa in generale.
A queste attività si aggiunge quella in connessione con la responsabilità degli enti per reati commessi da loro esponenti, come da D.lgs 231/2001. I cosiddetti “procedimenti 231” sono in aumento, anche alla luce dell’introduzione dei reati colposi, e una valutazione penalistica specializzata, già nella fase dell’elaborazione dei modelli organizzativi, può risultare cruciale.
Già membro del Comitato Controllo Analogo del Comune di Tivoli e Cultore Cattedra di Diritto Amministrativo e diritto processuale amm.vo presso l’Università di Roma “Regina Apostolorum”, nonchè già relatore nel master in tema di tutela e amministrazioni di sostegno organizzato dal Foro di Tivoli, relatore presso il Compartimento di Polizia Stradale di Roma sulle norme che regolano la fase delle indagini preliminari e del dibattimento processuale penale.
E’ autore di varie pubblicazioni in materia giuridica sul quotidiano guridico Altalex.
Lingue parlate: italiano, inglese, spagnolo.
Copyright © 2021 | Cassiani Lex & Associates | P.IVA 12134081004 | Powered by Moisè Macrì Web Agency